Analizziamo gratuitamente tutta la strategia
marketing che hai adottato e valutiamo insieme a te
modifiche e correzioni da apportare per renderla
efficace e vincente sul mercato.
ANALISI
STRATEGIA
REALIZZAZIONE
MONITORAGGIO
Gestire i tuoi profili social non significa pubblicare un post all’ora, badando più alla quantità che alla qualità dei contenuti. Per noi, infatti, sia la costanza nella pubblicazione, sia una pianificazione attenta delle immagini e dei testi da presentare al pubblico sono elementi fondamentali.
Per questo, dietro la gestione dei tuoi profili sui social network, è sempre presente una strategia che tiene conto di numerosi elementi:
Per poter lanciare un messaggio efficace, che venga recepito in modo ottimale dal tuo pubblico, è fondamentale studiare prima di tutto le caratteristiche del tipo di persona a cui vuoi rivolgere i tuoi post. È per questo che, attraverso domande mirate, analizziamo nel dettaglio il tuo target di riferimento, creando il tuo Buyer Persona, ossia il prototipo del cliente ideale, colui di cui vorresti catturare l’attenzione attraverso i tuoi post.
Ogni social network presenta caratteristiche differenti: basti pensare alla differenza tra Instagram, dominato dalle immagini, e LinkedIn, con uno stile particolarmente professionale, più adatto alle aziende B2B che alle aziende B2C.
È fondamentale quindi comprendere quale piattaforma social risulta congeniale alle features della tua attività, creando uno stile comunicativo adatto a essa e, soprattutto, volto a incontrare il gusto del tuo pubblico di riferimento.
“Pianificazione” dev’essere la parola chiave di una strategia social all’altezza della tua attività. Per questo, realizziamo assieme a te un piano editoriale, che rappresenta la pianificazione mensile dei singoli post, in base al target di riferimento.
In questo modo possiamo differenziare una pubblicazione casuale dei post con una strategia mirata ad attirare nuovi lead in azienda.
L’analisi dei risultati, quando si parla di gestione dei social network, è un’attività imprescindibile, che si tratti di campagne a pagamento, post sponsorizzati o post che mirano a ottenere una visibilità organica. CP COMMUNICATIONS analizza costantemente le interazioni e la copertura dei post, oltre che i giorni e le fasce orarie migliori in cui pubblicare, nell’ottica di porre costantemente la tua azienda sotto i riflettori e ottimizzare i risultati di ogni singolo post.
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